EN | DE | RU | ES
ECOLANDIA
ECOLANDIA - Via Scopelliti Arghillà - REGGIO CALABRIA

Il Parco si estende su una superficie di circa 100.000 mq, su una vasta altura areata da cui è possibile ammirare il panorama mozzafiato dello Stretto di Messina.
Il Parco ECOLANDIA rappresenta un caso unico di Parco Ludico Tecnologico Ambientale, non solo nel contesto italiano, ma anche in quello europeo. Lontano dal parco di solo puro divertimento, è destinato ad ospitare al suo interno giochi, attrazioni e installazioni sperimentali dall’indubbia valenza educativa-promozionale legata alla crescita di una nuova cultura sociale ed ecologica.
Al suo interno si trovano aree destinate ad attività culturali, all’allestimento di spettacoli e di attività ludico/tecnologiche, oltre che punti di ristoro e spazi in cui poter praticare liberamente attività all’aria aperta.
Con in cantiere un’intensa attività di sperimentazione in vari campi - dall’ecologia pratica, al giardinaggio biologico, dalla bioarchitettura, all’agricoltura permanente, in grado di automantenersi e rinnovarsi nel tempo – il Parco punta su valori e competenze orientate ad uno sviluppo che rispetti le risorse naturali e l’ambiente, ma anche alla riscoperta delle radici profonde della cultura del territorio.
Essendo un progetto a lungo respiro, prevede ancora l’adozione di impianti per la produzione di energie alternative e l’agricoltura biologica come impulso per nuove iniziative economiche a tutela dell’ambiente. 
L’organizzazione di circuiti e percorsi tematici attrezzati, che s’ispirano ai quattro elementi (Aria – Terra – Acqua – Fuoco) della mitologia greca, è elemento caratteristico e distintivo del Parco ECOLANDIA e contribuisce a renderlo  attraente meta per le famiglie e per i giovani, da visitare anche più volte l’anno.
Unicità e polifunzionalità e una posizione geografica strategica invidiabile, nel cuore dello Stretto, sono senza dubbio i maggiori punti di forza del Parco, accessibile con diversi mezzi di trasporto, per via stradale, aerea e ferroviaria.
Il Parco Ludico Tecnologico Ambientale di ECOLANDIA, è sito in località Arghillà di Reggio Calabria, in Via Antonio Scopelliti di Catona, periferia nord della città.